Camere

Camere 2017-04-16T19:25:30+00:00

Project Description

La zona notte come dimensione sempre più importante per la persona per il suo riposo e la sua intimità.

Letti e contenitori notte che esplorano stili diversi, in totale libertà di abbinamento e una scelta di materiali che spazia dalle essenze ai colori laccati, dai tessuti alle pelli. Ricchezza cromatica e tattile per un eleganza discreta.

Fondamentale è anche il guardaroba. Negli stili di vita contemporanei infatti l’armadio è divenuto il contenitore dell’individualità, dei momenti più personali. In equilibrio fra varietà estetica e razionalità delle soluzioni funzionali. Un’ampiezza stilistica che si declina attraverso l’eccezionale scelta dei materiali e delle finiture: dalla luminosità del vetro ai riflessi del laccato lucido fino alle venature dell’essenza.

Le camere classiche sono sinonimo di produzione artigianale. Calore ed ambiente familiare sono le migliori caratteristiche per definire le camere classiche. Lo stile di queste camere da letto e’ inconfondibile, la raffinatezza del classico conferisce alla camera un’armonia di forme e l’utilizzo di legno massiccio come il noce rende la stanza accogliente e passionale.

Cameretta in abete massello completamente su misura sviluppata e progettata assieme  al cliente per assecondare le sue richieste. Realizzata in mansarda e composta da: un armadio a ponte con la parte alta scorrevole, un letto contenitore con comodino, ampia scrivania ad angolo con cassettiere, ante e diverse mensole a giorno. Verniciata ad acqua con abbinata di colore sbiancato e verde. Dettaglio di livello inoltre la realizzazione di diversi punti luce a led integrati in varie parti dei mobili (sotto le mensole, nella cornice dell’armadio, ecc.) per un effetto visivo davvero eccezionale.

Camera matrimoniale impiallacciata in noce canalletto: letto matrimoniale con 2 comodini, settimane e comò. Armadio 3 ante attenti. Particolari le sagomature di comò e settimanale con apertura a gola. I colori decisi e le venature del noce esaltano i mobili per una camera di carattere e assoluto valore.

Ecco due camere matrimoniali dalle linee classiche, la prima in acero con il piano della scrivania in abbinata al piano dei comodini, ed il letto imbottito con motivo floreale. La seconda in Noce tradizionale ed elegante con comò e specchiera.

Camera dalla linea moderna con apertura di cassettiere e comodino a gola, armadio ad ante battenti. Scrivania e piani dei comodini in abbinata, appediabiti a cuore.  Venatura di noce chiaro in evidenza su ante e frontali.

Camere matrimoniali in cui il legno è assoluto protagonista e dall’elevatissima qualità costruttiva. Nel primo caso in olmo (con armadio scorrevole) nel secondo caso in rovere laccato poro aperto (con armadio ad angolo), nel terzo caso in frassino (sia letto che armadio).

Ecco due esempi di camerate in laminato, studiate con soluzioni salva spazio per ottimizzare il più possibile lo spazio a disposizione. Dettagli per dare un tocco di unicità  anche le varie mensole, l’appendiabiti e l’abbinata di più colori.

Ecco degli esempi di camerette in abete. Per gli amanti del legno di abete tipico degli chalet di montagna ecco due semplici realizzazioni in cui si evidenzia come oltre alla naturale verniciatura si possa anche realizzare soluzioni più colorate con la laccatura o sbiancatura per effetti più giovani e luminosi. Diversi i dettagli che evidenziano l’artigianalità delle lavorazioni eseguite.