Cucine

Cucine 2017-04-16T19:10:25+00:00

Project Description

La cucina è il centro di ogni attività individuale e domestica: la centralità di questo ambiente ne ha sempre fatto il luogo collettivo per eccellenza, lo spazio della casa dove si vive di più e dove si incontrano le azioni che “alimentano” il benessere di tutta la famiglia. Nella progettazione di quella che è indubbiamente una delle componenti più importanti dell’arredamento di una casa assecondiamo i bisogni dei clienti per realizzare delle composizioni originali ed equilibrate sia nella forma che nel gusto, capaci di accontentare anche i più esigenti. Sono principalmente tre le componenti fondamentali di uno spazio cucina bene organizzato: la funzionalità, l’ergonomia e l’estetica.

Seguendo questi principi le aree di lavoro diventano flessibili ed essenziali, emergono ora per la praticità, ora per la bellezza di una composizione luminosa, dove l’organizzazione della cucina è molto attenta ma molto di più lo è la sua vivibilità. Tramite le nostre competenze aiutiamo il cliente anche nella scelta degli elettrodomestici e dei piani di lavoro che meglio si sposano alla struttura in legno, per non parlare degli accessori vari, che vi stupiranno per la loro funzionalità e versatilità.

La ditta Giarle è in grado di realizzare cucine su misura sia in stile classico che moderno.

Cucina su misura open space piccola ma estremamente funzionale che si affaccia sulla zona giorno. Abbinamento laminato bianco e ciliegio con frontali e dettagli in ciliegio massello. Penisola con sgabelli e mensola centrale con faretti.

Cucina su misura ad angolo ed in muratura. Pancone isola come piano di lavoro con cestoni da un lato e ante dall’altro. Frigo libera installazione, lavello in granito, scolapiatti con apertura a pacchetto, cappa sagomata, vetrina. Nella stanza accanto giro panca su misura e credenza. Il tutto in frassino laccato poro aperto bianco decapè e rosso.

Cucina classica con ante in legno massello di frassino con una particolare finitura celeste a poro aperto per mettere in risalto la venatura del legno. Piano di lavoro con schienale in granito Viscont White. Frigorifero ad incasso a colonna, elettrodomestici Jollynox.

Cucina su misura con ante in frassino laccato poro aperto caffellatte. Particolarità della composizione il doppio angolo sempre su misura. Ante dogate nella zona lavello, piano di lavoro in laminato HPL abbinato anche al piano del tavolo.

Cucina moderna impiallacciata in rovere tinto grigio scuro. Composizione con isola e piani di lavoro in quarzo Silestone bianco per staccare con le finitura delle ante. Piano cottura inserito nell’isola e cappa sospesa su mensola abbinata. Di elevato impatto estetico e qualitativo anche il piano snack attorno all’isola in vero rovere massello di elevato spessore.

Cucina in muratura completamente su misura in abete tinta noce scuro. Le ante sono state realizzate al centimetro per essere inserite nelle rispettive nicchie. Abbinamento piano di lavoro in rosa porrino con le piastrelle in ceramica. Piattaia rustica e mensole come alternativa ai pensili. Piano di cottura a induzione.

Cucina moderna lineare completamente su misura con ante impiallacciate in vero rovere su pannello in multi strato con un particolare effetto dogato in senso orizzontale. Particolare di rilievo è anche l’assenza di maniglie e quindi la realizzazione di smussi sulle ante per consentire un apertura tramite gola. Completa di elettrodomestici Franke.

In questa galleria fotografica vengono presentate 2 cucine entrambe in noce nazionale e con il piano di lavoro in granito. In particolare nella prima cucina spicca la penisola su misura con il piano in granito color verde eucalipto e il tavolo sempre con il piano centrale in granito e il riquadro esterno in legno massiccio di noce.

Cucina economica in laminato, luminosa e funzionale. Risulta esteticamente piacevole l’abbinamento di tinta fra il bianco corda delle ante e la tinta ciliegio del piano di lavoro e dei fusti dei pensili. In questa realizzazione inoltre coerentemente alle nuove tendenze del living contemporaneo cucina e soggiorno sono stati realizzati nella medesima stanza.

Cucina ad angolo su misura con ante in legno massello di abete tinta miele. Piani di lavoro in granito Kashmere White. Cappa sagomata con cornice sempre in abete e isola come piano di lavoro con cestone per le legna.

Cucina moderna in laminato finitura rovere sbiancato con penisola. Sgabelli per colazione, frigo libera installazione, forno a colonna. Piano di lavoro in laminato bianco. Zona giorno e zona cucina abbinate con le medesime finiture.

Cucina semplice, essenziale e lineare abbinata alla zona giorno con apertura a gola e finitura in noce chiaro. Particolarità il lavello e la cucina da appoggio in acciaio inox. Tavolo e 4 sedie sempre con medesime finiture.